Come accennato la volta scorsa, cambiamo un attimo passo con le playlist con un best of che avevo in serbo da un pezzo. La band in questione si chiama VNV Nation, un duo inglese che ha messo a ferro e fuoco i dancefloor alternativi qualche anno fa. Il genere è EBM, cioè Electro Body Music, le tematiche sono moderatamente cupe, senza mai però avvicinarsi all’harsh EBM di Hocico, Unter Null o Wumpscut (che possiamo esplorare, volendo). La playlist ha un raggio d’azione che si estende su 7 dischi (fra cui anche diversi di remix), e rappresenta a mio parere un punto d’ingresso imprescindibile in un genere che fa della melodia catchy ma non banale il suo punto di forza. I VNV Nation (addidati da molti come “commerciali” e capirete subito anche il perché) hanno dimostrato che anche il “kotiko tormentato” sa ballare quando vuole. 

Il link alla playlist su YouTube è questo. Trovate il link Spotify qui sotto, cliccando sul player la playlist vi si aprirà direttamente nel client.

1) Standing – Motion

2) Electronaut
3) Space & Time
4) Further
5) Control
6) Legion – Janus Version
7) Chrome
8) Honour 2003
9) Saviour – Vox
10) Genesis
11) Legion – Anachron Version
12) Beloved

13) Testament
14) Solitary
15) The Farthest Star
16) Nemesis
17) Lightwave

vnv_nation036



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , , , ,
Tommaso De Benetti

Guadagnatosi di recente il sarcastico soprannome di "Caro Leader", Tommaso vive e lavora ad Helsinki. Come è facile intuire, per circa 10 mesi all'anno vive sepolto nella neve, circondato da donne bellissime. Tutto il tempo che gli rimane lo passa ad abbaiare ordini e a prendersi cura di vari progetti, fra cui Players, RingCast e icolleghi.tumblr.com.

Similar Posts
Latest Posts from Players